Novità al maso Meringerhof

Quelli che abbiamo passato sono stati mesi difficili. L’ho scritto più volte, condividendo con voi i pensieri, le paure e le preoccupazioni che la pandemia di Covid-19 ha portato con sé. Oggi, per fortuna, le cose vanno meglio. E anche se dobbiamo continuare a restare vigili e attenti, abbiamo l’opportunità e il privilegio di poter tornare a riprendere i fili delle nostre vite e dei nostri progetti.

Tra questi, ce n’è uno che mi sta particolarmente a cuore. È la nuova macelleria che mio fratello Markus ha aperto presso il Meringerhof, il suo maso di Rablà , di cui vi avevo già raccontato la storia qualche anno fa. L’apertura della macelleria completa la grande offerta di prodotti tipici locali che già caratterizzava il maso Meringerhof. Così, oggi, oltre alla frutta e alla verdura, ai succhi di frutta e agli sciroppi, alle marmellate e al miele di montagna, allo speck e ai kaminwurz si aggiungono anche la carne e i salumi caratteristici dell’Alto Adige.

luglio-2020-14
luglio-2020-10

Ma le sorprese non finiscono qui!

Una volta alla settimana viene organizzato un tour gratuito di due ore della fattoria, che dà l’opportunità di vedere come si svolgono la vita e il lavoro nella fattoria, e quindi di un pezzo importante, centrale e formativo dell’Alto Adige.

Durante i tour viene offerta una degustazione di prodotti tipici del maso. Gli stessi che offriamo ogni giorni agli ospiti dell’hotel Lisetta.

È bello, dopo così tanto tempo, tornare a parlare con voi dei nostri progetti, delle cose che amiamo fare, di quelle che danno un senso alla nostra vita e al nostro lavoro.

Vi aspettiamo a braccia aperte!

Commenta l'articolo

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.