Dietro le quinte. Una giornata di alta stagione all’Hotel Lisetta

Ogni giorno, la mia famiglia il nostro team e io ci impegniamo per rendere indimenticabili le vostre vacanze. È un lavoro ricco di soddisfazioni, ma tutt’altro che facile. Richiede concentrazione, impegno e tanta attenzione alle esigenze di ogni ospite, soprattutto durante l’alta stagione, quando l’hotel è pieno.

Se una parte del nostro lavoro è ben visibile ai vostri occhi, c’è molto lavoro che avviene dietro le quinte ed è fondamentale per la buona riuscita del vostro soggiorno. È proprio questo lavoro che voglio raccontarvi oggi.

Orologi sfasati

Il lavoro necessario per mandare avanti un albergo ogni giorno segue i ritmi naturali della giornata, solo con un po’ di anticipo. Basta pensare alla colazione, per gli ospiti è il primo momento della giornata. Per chi lavora nell’hotel, invece, è l’ultima cosa che si prepara prima di andare a letto.

Finita la colazione, gli ospiti si dedicano al relax oppure escono per regalarsi un’escursione nelle nostre splendide montagne. È in quel momento che noi e il nostro team iniziamo a rassettare le stanze. Finito questo lavoro è ora di iniziare a preparare la sala per il pranzo.

Quando tutti hanno finito e la sala da pranzo è stata messa a posto ci si può godere un po’ di riposo. Non molto però, c’è da preparare l’aperitivo e, di seguito, la cena. Terminata questa non resta che iniziare a preparare la colazione.

Un’altra giornata è finita e una nuova può incominciare.

luglio-2019-2

Commenta l'articolo

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Erbe e fiori di montagna